San Berillo, crollo in via Carramba |Di Salvo: “Giusto chiuderla”

di

03 Novembre 2015, 19:43

1 min di lettura

CATANIA – Fortunatamente nessuno pare sia rimasto ferito, ma la tragedia sfiorata sembra dare ragione all’amministrazione – e all’assessore al Decoro urbano, Salvo Di Salvo – che ha stabilito di chiudere anche al transito pedonale la viuzza. La strada in questione è la via Carramba, nel cuore di San Berillo che un’ordinanza ha stabilito di interdire al transito anche pedonale, per questioni di sicurezza.

Un provvedimento che ha scatenato le preoccupazioni dei membri del Comitato Cittadini Attivi San Berillo, timorosi di dover assistere all’aumento del degrado dell’area proprio per via della separazione fisica con il resto del quartiere. “Il crollo del ballatoio avvenuto domenica scorsa – spiega Di Salvo – evidenzia come fosse necessario rendere sicura questa area”.

Articoli Correlati

Prossima riapertura, invece, per la via De Pasquale: anche questa strada è stata chiusa al traffico pedonale, ma soltanto nell’attesa che il proprietario di un immobile pericolante lo mettesse in sicurezza. “Il proprietario ha già picconato il muro – continua Di Salvo – e a giorni potremo riaprire la strada”. 

Pubblicato il

03 Novembre 2015, 19:43

Condividi sui social