San Berillo, crollo in via Carramba |Di Salvo: "Giusto chiuderla" - Live Sicilia

San Berillo, crollo in via Carramba |Di Salvo: “Giusto chiuderla”

La strada era stata interdetta al transito pochi giorni fa. Insieme alla via Di Pasquale che, però, sarà riaperta a breve, dato che il proprietario del muro pericolante lo ha messo in sicurezza.

il cedimento di un ballatoio
di
1 min di lettura

CATANIA – Fortunatamente nessuno pare sia rimasto ferito, ma la tragedia sfiorata sembra dare ragione all’amministrazione – e all’assessore al Decoro urbano, Salvo Di Salvo – che ha stabilito di chiudere anche al transito pedonale la viuzza. La strada in questione è la via Carramba, nel cuore di San Berillo che un’ordinanza ha stabilito di interdire al transito anche pedonale, per questioni di sicurezza.

Un provvedimento che ha scatenato le preoccupazioni dei membri del Comitato Cittadini Attivi San Berillo, timorosi di dover assistere all’aumento del degrado dell’area proprio per via della separazione fisica con il resto del quartiere. “Il crollo del ballatoio avvenuto domenica scorsa – spiega Di Salvo – evidenzia come fosse necessario rendere sicura questa area”.

Prossima riapertura, invece, per la via De Pasquale: anche questa strada è stata chiusa al traffico pedonale, ma soltanto nell’attesa che il proprietario di un immobile pericolante lo mettesse in sicurezza. “Il proprietario ha già picconato il muro – continua Di Salvo – e a giorni potremo riaprire la strada”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI