Sancataldese in finale playoff | I verdetti degli scontri playout - Live Sicilia

Sancataldese in finale playoff | I verdetti degli scontri playout

I risultati delle gare valide per gli spareggi promozione e salvezza, con in campo le squadre dei due gironi.

eccellenza
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Dopo i verdetti provenienti dalla fase regolare del campionato, nei due gironi dell’Eccellenza siciliana si scende in campo per le gare secche, quelle che possono decidere e stravolgere l’esito di un intero campionato in soli 90 minuti più recupero. Nel girone A, dopo la promozione di un Marsala straordinario per tutta la fase regolare, si è giunti alla semifinale playoff che ha visto l’affermazione della Sancataldese ai danni della Pro Favara: dopo i 90 minuti regolamentari la gara era ancora sul risultato di parità, un 1-1 firmato da Cordaro per gli ospiti e il pareggio di Scillufo, ma nei supplementari ci pensavano ancora Scillufo e Bruno a far esplodere la gioia della formazione di San Cataldo, che ora dovrà affrontare il Mazara per giocarsi un posto in serie D.

Dopo il timore che la sfida saltasse per le ultime vicende, la finale playout del girone A si è regolarmente disputata. In campo San Giovanni Gemini e Riviera Marmi, per contendersi un altro anno di Eccellenza. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con il punteggio di 2-1. Iniziale vantaggio della compagine di Custonaci con una rete del solito Romeo, ma nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la situazione, grazie alle reti di Cricchio e Brusca, condannando i giallorossi a disputare il prossimo campionato di Promozione.

Per il girone B sono scese in campo quattro squadre, che si sono contesi gli ultimi due posti sul treno del prossimo campionato di Eccellenza. A salvarsi sono state Rosolini e Modica, che hanno avuto ragione rispettivamente su Città di Messina e Vittoria. I primi sono riusciti a vincere a domicilio contro la seconda formazione peloritana con il punteggio di 1-0, mentre è stata più chiara e netta la vittoria del Modica sul proprio campo contro il Vittoria, sconfitto con il punteggio di 2-0. Da disputare la semifinale playoff tra Igea Virtus e Milazzo: chi vince, affronterà lo Scordia in finale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *