Sanità, Fials Sicilia: "Rimodulare la rete ospedaliera"

Sanità, la Fials Sicilia: “Servono 2.250 posti letto nel pubblico”

Incontro in assessorato, ringraziamento a Giovanna Volo

PALERMO – “Auspichiamo che il governo regionale porti a termine al più presto la rimodulazione della rete ospedaliera. Abbiamo condiviso e apprezzato l’impegno dell’assessorato e salutiamo l’assessore Volo ringraziandola per il lavoro svolto in questi anni”.

Lo scrive in una nota la Fials Sicilia che ha preso parte oggi in assessorato col confronto con i sindacati sul tema del riordino della rete ospedaliera.

L’incontro è stato anche l’occasione per un saluto da parte dell’assessore in vista dell’insediamento della dottoressa Faraoni.

Sanità, intervengono i vertici della Fials Sicilia

Sandro Idonea, segretario generale della Fials Sicilia, e la vice Agata Consoli, spiegano che “in questo clima di passaggio di consegne sappiamo che l’amministrazione dopo mesi di interlocuzione sta mettendo a punto le migliori condizioni per la rimodulazione.

Il tema principale appurato dall’assessorato è la carenza di posti di medicina, con 2.250 posti letto nel pubblico non attivati e la necessità che le Direzioni generali procedano con l’immediata messa a disposizione.

Condividiamo questa impostazione e chiediamo all’assessorato di consentirci di visionare il piano di riordino per fornire il nostro supporto e dare il nostro contributo. Inoltre abbiamo chiesto la possibilità di un accordo quadro a livello regionale per applicare i contratti integrativi in maniera uniforme in tutte le aziende”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI