Sanità, l’Asp etnea assegna|i budget alle case di cura

di

29 Agosto 2011, 16:44

1 min di lettura

L’Asp di Catania ha sottoscritto il contratto di assegnazione del budget 2011 alle 21 case di cura della provincia. A firmarlo è stato il direttore generale Giuseppe Calaciura, alla presenza del presidente dell’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) Ettore Denti e del presidente sezione sanità di Confindustria Catania Giuseppe Giuffrida. Calacuira ha sottolineato come l’accordo “ha privilegiato criteri di premialità in relazione agli obiettivi di qualità prefissati dall’assessorato regionale alla Salute”.

L’aggregato di spesa provinciale fissato è di 136 milioni di euro e, secondo contratto, le case di cura si impegneranno a migliorare il livello di appropriatezza dei ricoveri; a garantire la tempestività degli interventi chirurgici nella popolazione over 65 per fratture del femore (gli utenti verranno trattati entro 48 ore dal ricovero) e per infarto miocardico acuto (con trattamento entro le 24 ore dal ricovero); a ridurre il numero dei parti cesarei, seguendo così le direttive dell’assessore regionale alla Salute Massimo Russo.

Articoli Correlati

“L’incontro di oggi – ha detto Denti – avviene a completamento di una serie di incontri in cui è stato raggiunto un accordo comune grazie alla preziosa collaborazione dei funzionari amministrativi dell’Asp: insieme, infatti, abbiamo cercato di organizzare al meglio la piattaforma di prestazioni sanitarie che le strutture private dovranno effettuare nell’anno 2011 nel settore delle acuzie, della lungodegenza e della riabilitazione”.

Pubblicato il

29 Agosto 2011, 16:44

Condividi sui social