CEFALÙ (PALERMO) – È online il nuovo sito web ospedalegiglio.it della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù.
Pensato per offrire un’esperienza semplice, immediata e accessibile, il sito si presenta con una grafica rinnovata, una struttura intuitiva e contenuti aggiornati in tempo reale grazie all’integrazione con i canali social dell’Istituto, visibili direttamente in homepage attraverso un social wall.
Uno strumento al servizio dell’utente, che diventa anche punto d’accesso diretto ai servizi online dedicati ai pazienti: consultazione dei referti, prenotazioni, richieste e molto altro. Lo sviluppo è stato curato dalla digital agency Im*Media, in stretta collaborazione con la direzione comunicazione e ufficio stampa della Fondazione, guidata dal giornalista Vincenzo Lombardo. Il sito è completamente ottimizzato per la navigazione da tutti i dispositivi: desktop, tablet e smartphone ed è conforme ai criteri di accessibilità per utenti con disabilità.
“È un sito che risponde – spiega il presidente della Fondazione Giglio Victor Mario Di Maria – agli obiettivi strategici di una comunicazione completa e moderna in ambito sanitario, per andare incontro ai bisogni informativi dei cittadini e degli stakeholder dal territorio alle istituzioni”.
“Puntiamo – aggiunge il direttore generale Giovanni Albano – anche dal punto di vista della comunicazione al cittadino, a una sanità sempre più vicina, trasparente e digitale”.
Il portale ospita tutte le unità operative dell’Istituto, ciascuna accompagnata da schede dettagliate sui servizi offerti, brevi video esplicativi e profili dello staff medico. Ogni sezione fornisce una panoramica chiara e aggiornata delle prestazioni sanitarie disponibili, consentendo all’utente di orientarsi facilmente tra percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali. “E’ stato fatto un lavoro straordinario – sottolinea Vincenzo Lombardo – che ricostruisce virtualmente ciò che gli utenti trovano all’interno del Giglio e che può orientarli in un percorso di cura”.

