Santa Teresa di Riva, finiti i lavori sul lungomare

Santa Teresa di Riva, finiti i lavori di messa in sicurezza del lungomare

Schifani: “A settembre maxi intervento contro l’erosione”

PALERMO – Completati i lavori urgenti di messa in sicurezza del lungomare di Santa Teresa di Riva, nel Messinese. L’arteria, danneggiata dalle mareggiate dello scorso gennaio, è tornata pienamente fruibile. A darne notizia è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che ha sottolineato l’importanza strategica dell’opera per tutta l’area jonica.

“Modello di governance efficace”

“Oggi possiamo dire che un primo importante obiettivo è stato raggiunto”, ha dichiarato Schifani, ringraziando per il lavoro sinergico Regione, Protezione civile, Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico e amministrazione comunale. “È questo il modello di governance che intendiamo portare avanti: presenza concreta sul territorio, ascolto dei sindaci, capacità di decidere e agire con rapidità”.

Il presidente della Regione ha poi annunciato il prossimo step: “A settembre tornerò personalmente a Santa Teresa di Riva per dare il via ufficiale al più grande intervento mai realizzato per contrastare l’erosione costiera in quest’area: circa 8 milioni di euro di lavori per la protezione e la riqualificazione di tutto il lungomare, su un tratto di oltre 3,5 chilometri. Un’opera attesa da anni, finanziata attraverso la Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico, che cambierà il volto della costa e darà maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività economiche locali”.

LEGGI: Schifani nel Messinese dopo la tempesta: “Interveniamo con urgenza”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI