Sant'Agata d'agosto tra norme anti Covid e programma ridotto - Live Sicilia

Sant’Agata d’agosto tra norme anti Covid e programma ridotto

Ricorrenza nella massima sobrietà.
LA RICORRENZA
di
1 min di lettura

Il 17 agosto 2020, nell’anniversario della Traslazione delle Reliquie di Sant’Agata, la Basilica Cattedrale di Catania sarà aperta di mattina per la preghiera, per l’Adorazione Eucaristica, per lapossibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione e per le benedizioni dalle ore 9 alle ore 12, il tutto nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Alle ore 17 dello stesso giorno, a porte chiuse e in diretta streaming sui canali dell’Arcidiocesi e della Basilica Cattedrale, si terranno nella Cappella di Sant’Agata la preghiera del Rosario e diseguito la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.

Giovedì 13 agosto, per ricordare e comprendere meglio il senso dell’anniversario, dalle ore 18.30 alle 20 si svolgerà una videoconferenza dal tema “La traslazione delle Reliquie di Sant’Agata tra storia e tradizione”, trasmessa in diretta sui canali social della Basilica Cattedrale. Interverranno: Monsignor Barbaro Scionti, i docenti universitari Arianna Rotondo e Tancredi Bella, con la moderazione di Salvo La Rosa e la collaborazione del professor Rosario Faraci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI