Sant'Egidio torna in strada | La solidarietà non si ferma - Live Sicilia

Sant’Egidio torna in strada | La solidarietà non si ferma

Una foto tratta dalla pagina facebook della comunità

L'assistenza dei volontari a chi non ha una casa.

0 Commenti Condividi

PALERMO– Quelli che restano a casa, perché possono (e devono) farlo. E quelli che non possono perché una casa non ce l’hanno. Qualche giorno fa, Giuseppe Mattina, l’assessore alle Attività sociali del Comune, ha annunciato un piano straordinario (LEGGI QUI) per le persone senza fissa dimora. Intanto, la Comunità di Sant’Egidio è tornata in strada a fianco dei poveri.

Si legge sulla pagina Facebook della Comunità: “Ieri, a Palermo, abbiamo preparato 130 sacchetti con la cena per i nostri amici che non possono stare a casa perché una casa non ce l’hanno. Li stiamo distribuendo per le strada di Palermo in sicurezza, con responsabilità, con amore, perché nessuno sia lasciato solo”. Seguono foto di volontari in mascherina.

Qualcuno che c’era racconta: “Abbiamo visto preoccupazione, ma anche il conforto dei nostri amici che vivono in strada per sentirsi pensati. Stiamo attraversando un momento tremendo. Ma basta poco per dare sollievo a chi non ha niente e trae speranza da una parola buona”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.