Vince il centrodestra | Crollo M5s: 10% - Live Sicilia

Vince il centrodestra | Crollo M5s: 10%

Commenti

    Inizia la disfatta del movimento 5 stelle! Colpo finale alle europee…

    Il movimento cinque stelle sta per finire veramente nelle stalle.

    se sono confermati i risultati parziali, solinas ha vinto grazie a centristi ed ex di centrosinistra.
    la maggiorparte dei voti presi dalla coalizione di solinas è infatti di provenienza centrista o addirittura di centrosinistra.
    come è noto a tutti, solinas era in procinto di chiudere accordo con il pd prima di essere candidato dal centrodestra.
    il partito sardo d’azione, secondo partito della coalizione, è un partito storicamente di sinistra, fondato da un antifascista e un tempo costola del partito d’azione.
    l’altro grosso della coalizione era formato da forze centriste e liste civiche che insieme avrebbero preso ben il 18% (udc, riformatori liberaldemocratici, i civici europeisti di sardegna 20venti, queste 3 con quasi il 5% ciascuna e poi altre liste minori civiche e moderate).
    Quindi sommando il 10% del partito sardo d’azione e il 18 % delle liste civiche e centriste, si ottiene il 28%.
    il centrodestra tradizionale (lega, forza italia, fratelli d’italia) supererebbe di poco il 20%. togliendo i moderati di forza italia, rimangono le briciole.
    quindi tutto si può dire tranne che in sardegna ha vinto la destra!

    Stando a oltre la metà delle sezioni scrutinate, per il governo gialloverde è un disastro di proporzioni inaudite. Significherebbe che neanche il 22 per cento dei votanti sardi ha votato nel complesso per i 2 partiti di governo, nonostante lo spazio incredibile dato a lega in particolare ma anche cinquestelle nelle televisioni e nei giornali. Considerato il 47 per cento di astensionismo, gli elettori militanti di cinquestelle e lega in sardegna sarebbero neanche il 12 per cento. Un governo totalmente in minoranza. È un disastro non solo per i cinquestelle ma anche per la lega.

    in ogni caso Zedda ha avuto un successo personale inaudito, nessuno fino a pochi giorni fa avrebbe previsto che prendesse oltre il 33% e persino di più della sua coalizione. Il successo di un candidato di sinistra, figlio di un dirigente comunista, in un’Italia dove qualcuno vorrebbe annientare la sinistra e i comunisti.
    E’ la sconfitta del centrosinistra moderato, al quale la gente preferisce una sinistra vera, non sbiadita, autentica.
    La sinistra vince se fa la sinistra, perde se imita la destra. Questa è la lezione che ormai molti dovrebbero sapere.

    la Lega che i sondaggi davano al 20% e che i leghisti davano al 30%, supererebbe appena il 12%!!!! La montagna ha partorito un topolino??? ah ah ah
    La verità è che ha stufato l’ossessione per i temi della sicurezza e dell’immigrazione, sono temi che alimentano complottismo e non sono sentiti dalla gente (soprattutto in un’isola come la sardegna con pochi immigrati). La gente vota su altro. La gente vota su fisco, economia, lavoro, pensioni, diritti, salari, industrie, agricoltura, cultura, turismo… La lega parli di questi temi e abbandoni sicurezza, legittima difesa e immigrazione che sono temi che non tirano più, hanno stufato la gente e creano complottismo!

    dopo oltre la metà di sezioni scrutinate i cinquestelle sono al 9,8%, cioè 33% in meno rispetto al 4 marzo. E’ una catastrofe che a memoria d’uomo nessun partito mai ha subito. In meno di un anno prendere il 33% non è avvenuto a nessun partito d’italia sicuro e forse anche al mondo!
    ciò dimostra come elettori cinquestelle hanno punito clamorosamente l’alleanza innaturale con la lega, il salvataggio di salvini e l’appoggio al decreto sicurezza e ad altri cavalli di battaglia di salvini. Un suicidio come io e altri andiamo ripetendo tra i commenti del fatto quotidiano da molti mesi.
    i cinquestelle quando capiranno che l’alleanza con la lega è un suicidio, che il salvataggio di salvini è un suicidio che il voto favorevole a decreto sicurezza e legittima difesa è un suicidio dato che la maggioranza degli elettori grillini è di sinistra e meridionale? quando lo capiranno? quando scenderanno sotto il 10%???

    La tua sinistra è lontana dai problemi della gente,la gente ha bisogno di lavoro,è nei guai economicamente non puo’ pensare all’immigrato come spera la tua sinistra.

    Salvini sul problema migranti,sicurezza sta costruendo la sua fortuna politica tu invece continui a scrivere fesserie da vari anni.

    Me lo auguro. Ricordiamoci che alle elezioni politiche aumenta di molto l’affluenza alle urne rispetto le elezioni locali,Europee.

    Dice piu’ fesserie Palermo è bella alias Giuseppe,Giovanni oppure il suo sindaco?

    Vivi in Italia oppure a Cuba? Se vivi in Italia non hai seguito la storia politica delle Lega oltre la loro campagna elettorale da vari anni oppure dici cose insensate.

    Falla come vuoi ha vinto il CENTRO DESTRA E LA LEGA….. NON TI DANNARE A FARE CONTI

    La sinistra è perdente ovunque,,,,,, e con lei la politica sull’immigrazione e quant’altro

    Se continua così l’Italia andrà TUTTA a DESTRA / LEGA…..il centrosinistra è perdente ovunque e il M5S sta precipitando…..

    I 5 stelle sono in forte calo in quanto dinanzi l’elettorale il vero presidente del consiglio è Salvini,colui che sta risolvendo seppur in parte il problema migranti.

    Senza Berlusconi avrebbe vinto il centrosinistra,altro che festeggiamenti x Salvini…

    il PD esulta perchè diciamo ha rimontato sulle percentuali, quindi luccinano gli occhi per le europee, pero’ mi raccomando candidate sempre i soliti nomi, candidate sempre gli attaccati alle poltrone, candidate tutti quelli dell’immigrazione incontrollata, Vedrete cosi’ quanti voti prenderete veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA COSA CENTRA SCHIFANI ? DI QUESTO DOVREBBE INTERESSARSI L'ASSESSORE ALLA CULTURA CHE SI VEDE SOLO IN OCCASIONE DI INAUGURAZIONI VARIE DI LAVORI NON CERTO ATTRIBUIBILI AL SUO OPERATO DI QUESTO DOVREBBE FARSI CARICO DEI PROBLEMI REALI .CHE DA ANNI QUESTI LAVORATORI ASPETTANO LE RISPOSTE.

A parte le dichiarazioni della marchesa del grillo, mi pare evidente che non si stava girando nessuno spot (che per altro non sarebbe stato autorizzato da nessuno) e che questi "signori" erano li a festeggiare in barba a qualunque regola di convivenza civile e di rispetto delle norme. Ci vogliono PENE ESEMPLARI. Punto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI