Savarino: "Dal M5s solo polemiche | È ora di trovare soluzioni" - Live Sicilia

Savarino: “Dal M5s solo polemiche | È ora di trovare soluzioni”

Una seduta della Commissione Ambiente all'Ars

La presidente della Commissione Ambiente dell'Ars risponde alle critiche di Giampiero Trizzino.

6 Commenti Condividi

PALERMO – “Leggo polemiche pretestuose dei 5 Stelle sui rifiuti, ci si lamenta di un mio atteggiamento di chiusura in Commissione. Non risponde al vero”. Secca replica della presidente della Commissione Ambiente dell’Ars, Giusi Savarino, di Diventerà Bellissima, alle parole di Giampiero Trizzino, parlamentare regionale del Movimento 5 stelle che ha criticato la gestione dei lavori in Commissione. “Ho accolto tutte le richieste dei colleghi di tutti i colori politici, ascoltato in Commissione tutti, allungato i termini per gli emendamenti di altri sette giorni, fino a lunedì, proprio su richiesta dei colleghi e alla luce delle sollecitazioni avute dalle tante audizioni fatte – prosegue Savarino -. Ho pubblicamente dichiarato, in totale sintonia col presidente Musumeci, di essere disponibile al dialogo con tutte le forze politiche, e l’ho dimostrato coi fatti”.

“Ci dicano piuttosto i 5 Stelle – chiede il presidente della Commissione – se sono in sintonia con loro stessi, e con quanto scritto nel Ddl sui rifiuti che hanno presentato in Ars e su cui hanno chiesto l’urgenza, Ddl che è del tutto simile a quello del governo, per cui si potrebbe lavorare collaborando in maniera spedita. Lo dicano ai siciliani se, come fatto negli ultimi anni, si vuole continuare a mettere la polvere sotto il tappeto e, come temo, in una materia emergenziale, invece di trovare soluzioni si vuole perdere tempo, cercare la polemica politica e rinviare tutto a settembre”. “Noi abbiamo un compito – conclude Savarino – che è quello di risolvere i problemi dei siciliani, senza perderci in chiacchiere e polemiche sterili, di cui i siciliani sono oltremodo stanchi. Un compito che intendiamo onorare”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Brava ora basta chiacchiere inutili, ne abbiamo sentite fin troppo con Crocetta, pensate a fare le cose che servono

    Avete dimenticato voi 5stelle che eravate soci e sodali di Crocetta?
    Fatevene una ragione alle regionali avete PERSO

    ACancelleri brucia ancora la sconfitta e fa ostrunzionismo.

    I 5S soci e sodali di Crocetta? Da dove seguiva gli avvenimenti, dalla Papuasia? Prima di scrivere si vada a rileggere gli atti parlamentari, sono pubblicati sul sito dell’ARS.

    Chiacchiere e chiacchiere, Nullo sulle orme di Crocetta

    Esperto coordinatore in
    materia di
    pianificazione socioeconomica-ambientale
    Esperienza nella redazione di piani di
    gestione riguardanti: rifiuti; risorse
    naturali; beni ambientali e culturali;
    comunicazione ed educazione

    che laurea è richiesta per questo super esperto?non si capisce…forse sociologia…assistente sociale?boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *