Scala dei Turchi, è giallo |"Perchè quei buchi?" - Live Sicilia

Scala dei Turchi, è giallo |”Perchè quei buchi?”

La denuncia di Mareamico

Realmonte
di
5 Commenti Condividi

AGRIGENTO – Giallo ad Agrigento sulle cause di alcuni misteriosi buchi alla Scala dei Turchi, nel territorio di Realmonte. L’associazinoe ‘Mareamico’ Agrigento lancia l’allarme su quella che definisce “una gravissima manomissione”. Una “lunga serie di fori, paralleli e prossimi alla linea di intersezione tra le sabbie e la roccia sedimentaria – dice l’associazione – che costituisce la gradonata della Scala dei Turchi”, proprio all’entrata del sito.

‘Mareamico’, che ha diffuso anche un video, si chiede: “Chi è stato? E per quale ragione?”. E ancora: “Scartando l’ipotesi di uno sfregio volontario in un monumento naturale di inestimabile bellezza e dopo aver effettuato un attento esame ravvicinato dei fori si porta a valutare l’ipotesi che si tratti di prelievo di campioni per il carotaggio. Uno studio? Una ricerca? Analisi? Motivi scientifici?”. Secondo l’associazione “la verità è che alla Scala dei Turchi nessuno controlla nulla e può accadere di tutto”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    I buchi sono lì da almeno venti anni. Sono carotaggi effettuati a scopo di ricerca, a opera, pare, di geologi, che voci da spiaggia dicono essere olandesi. Finora sono stati poco visibili, ma si vedono da molto tempo confusi nella sabbia.

    Speroamo non abbiano il diametro per accogliere candelotti di dinamite.

    I buchi non sono voragini come i ristoranti non sono cabine. Però distraggono lo sguardo

    questi cercano visibilità e sono monotematici sulla scala dei turchi. Evidentemente non hanno di meglio da fare.

    Un cillindro per farsi i fanghi. Possono essere venduti così, visto che gente si fa le maschere con questo gesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *