Scegli il siciliano dell'anno - Live Sicilia

Scegli il siciliano dell’anno

Calogero Firetto

Chi è il siciliano dell'anno? Che volto ha colui che meglio di tutti gli altri - nel bene e anche nel male - si presta a incarnare la Sicilia? Chi ha lasciato un segno? Decidetelo voi.

Il "referendum"
di
1 min di lettura

Chi è il siciliano dell’anno? Ma, prima di tutto, cosa si intende per siciliano dell’anno? Qui la risposta si fa più vaga perché non è detto che sia per forza un eroe o un personaggio brillante. Siciliano dell’anno – nell’accezione che diamo noi al termine – è colui che secondo voi ha lasciato il segno più profondo nel senso comune, nel bene o nel male. I casi son tanti. Un giudice, un politico, un atleta, il vicino di casa, un celebre cattivo, qualcuno che indicherete lasciando un commento qui. E poi – prima che l’anno vecchio sia un ricordo – tireremo le somme. Partecipate dunque al nostro “referendum”. Alla fine stileremo una classifica. Ma non ci interessa suggerire un nome o una categoria. Lasciamo lo spazio bianco. Deciderete voi: i veri protagonisti di questa storia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI