Scelta civica, Lorenzo Alessi è il nuovo responsabile per lo sviluppo territoriale della Sicilia

di

09 Febbraio 2013, 19:32

1 min di lettura

Palermo, 09 febbraio 2013 – In occasione della visita in Sicilia del presidente di Italia futura, Luca Cordero di Montezemolo, Massimo Plescia, portavoce della fondazione nell’Isola, ha nominato il palermitano Lorenzo Alessi a Responsabile per lo sviluppo territoriale della Sicilia.

Alessi, quarantuno anni, esperto di Fondi strutturali per il ministero dello Sviluppo economico, è sposato e ha tre figli. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Palermo, con una tesi su don Luigi Sturzo, ha conseguito un master in Comunicazione pubblica e politica all’Istituto superiore di Comunicazione di Milano; è anche giornalista pubblicista. Porta un cognome che è un onore ed un onere: è nipote di Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione Siciliana e padre dello Statuto autonomo dell’Isola. Alessi è anche candidato per Scelta civica con Monti per l’Italia, alla Camera dei deputati in Sicilia occidentale

Articoli Correlati

Domani al teatro Crystal di Palermo, dalle ore 10.30, i candidati al Senato Caterina Mirto, Pietro Brancato e Vito Badalamenti, insieme con Lorenzo Alessi, Massimo Plescia ed Ettore Artioli presenteranno una sintesi delle proposte di Scelta Civica per il Sud.

Pubblicato il

09 Febbraio 2013, 19:32

Condividi sui social