Schifani: “Bipolarismo è garanzia di stabilità”

di

05 Marzo 2011, 13:38

1 min di lettura

”Il bipolarismo è un punto di non ritorno. Ha prodotto alternanza. Nel pieno rispetto della libertà degli elettori ha fatto chiarezza di ruoli, programmi, responsabilita”’. Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani intervenuto a un convegno a Palermo organizzato dall’associazione Palladium. ”Il bipolarismo – ha aggiunto – ha premiato, contro logiche opache, la trasparenza. Sperare in risultati elettorali senza vinti e vincitori significa non avere fiducia nei cittadini, che giustamente vogliono continuare a contare e pretendono governi che non siano decisi da altri e dopo le elezioni”.

”Agli elettori spetta decidere chi debba governare, con quale programma, con quali alleati”.
Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, oggi a Palermo. ”Lo schieramento vincente dalle consultazioni elettorali ottiene il mandato dei cittadini e la responsabilita’ di guidare il Paese per volontà popolare”, ha aggiunto.

Articoli Correlati

”L’esempio più evidente di instabilità governativa è il proliferare dei gruppi parlamentari, che nascono ancora prima degli stessi partiti, non rappresentando alcuna forza politica che si sia cimentata alle elezioni”. Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, oggi a Palermo. ”Esistono purtroppo – ha aggiunto – ancora tutte le condizioni per la nascita di nuovo gruppi che possono alterare l’impostazione bipolare ed influire sulla stabilita’ dei governi e sulla stessa indicazione conferita dagli elettori con il proprio voto”.

Pubblicato il

05 Marzo 2011, 13:38

Condividi sui social