Sport

Scibilia: “Catania ha intrapreso strada per riduzione debito”

di

08 Maggio 2021, 14:01

1 min di lettura

CATANIA – In casa Catania si continua a lavorare per provare a ridurre i debiti, in modo da rendere più appetibile la società. L’italoamericano Joe Tacopina al momento si è defilato, ma resta vigile e ha inviato una nuova proposta.

Dell’attuale situazione debitoria del club ha palato Dante Scibilia, commercialista di Joe Tacopina, che ha inviato una nota al quotidiano La Sicilia: “Il Calcio Catania ha intrapreso un percorso per la riduzione del debito attraverso lo strumento legislativo dell’accordo di ristrutturazione ex art. 182bis Legge Fallimentare che prevede che il Calcio Catania raggiunga accordi per la riduzione del debito con Creditori della società (almeno il 60%)”. Accordi che, una volta raggiunti, “sono posti alla base del piano di ristrutturazione che deve essere presentato in Tribunale unitamente all’attestazione di un esperto indipendente che ne certifichi la fattibilità. Tutti gli accordi sono condizionati all’omologa da parte del Tribunale, pertanto fino a quel momento sono inefficaci”.

Articoli Correlati

È indispensabile che l’omologa del piano intervenga prima dei termini per l’iscrizione al prossimo campionato poiché solo in questo caso sarà possibile rispettare i parametri e le altre regole per ottenere l’ammissione”.

Pubblicato il

08 Maggio 2021, 14:01

Condividi sui social