Scippa anziana alla Fiera |Arrestato dai vigili urbani - Live Sicilia

Scippa anziana alla Fiera |Arrestato dai vigili urbani

L'operazione del nucleo antiborseggio diretto dal vicecomandante Stefano Sorbino.

piazza carlo alberto
di
1 min di lettura

CATANIA – Arrestato borseggiatore seriale. Stamani, intorno alle 11,30, gli ispettori della polizia municipale del nucleo antiborseggio diretto dal vicecomandante Stefano Sorbino, in servizio al mercato di piazza Carlo Alberto, hanno bloccato Ludovico Santonocito, classe 1952 e già noto alle forze dell’ordine, che aveva appena scippato una signora anziana.

Gli ispettori della municipale, che controllavano l’area mercatale in borghese, hanno notato l’uomo aggirarsi tra le bancarelle e camminare alle spalle di alcuni avventori. Dopo averlo osservato a lungo, i vigili hanno notato che l’uomo, dopo essersi messo dietro una donna che stava comprando della frutta, le infilava la mano nella tasca destra del cappotto derubandola dal portamonete.

L’uomo ha cercato di dileguarsi confondendosi tra la folla, dopo aver gettato il portafogli sotto una bancarella. A questo punto, l’uomo è stato arrestato e, dopo essere stato condotto presso l’Ufficio di P.G., è stato sottoposto ai domiciliari.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI