Scippatore con bimbo a bordo | Aggredita e rapinata una cinese

di

03 Dicembre 2014, 14:54

1 min di lettura

PALERMO – Aveva da poco chiuso il suo negozio in corso dei Mille quando nei pressi di piazza Scaffa è stata affiancata da un uomo a bordo di uno scooter. Aveva tutta l’aria di un papà che era andato a prendere il proprio figlio a scuola, ma in realtà, nonostante la presenza del bambino sul ciclomotore, non si è creato scrupoli ed è entrato in azione per mettere a segno la rapina.

A pagarne le conseguenze è stata una commerciante cinese che nella tarda mattinata stava tornando a casa. Aveva percorso soltanto qualche metro dopo avere abbassato la saracinesca del negozio: nel giro di pochi secondi si è ritrovata a terra, dolorante e sotto choc.

L’uomo che l’ha affiancata, infatti, ha puntato la borsa che la donna teneva in mano ed ha deciso di impossessarsene ad ogni costo. Tanto da sferrare, da seduto, alcuni calci e scaraventare a terra la vittima che ha tentato di opporre resistenza. Movimenti fulminei davanti agli occhi del bambino di circa sette anni, in piedi sulla pedana del ciclomotore.

Poi è scappato a tutto gas in direzione della stazione centrale, lasciando la cinese sulla strada che chiedeva disperatamente aiuto. A lanciare l’allarme alla polizia e al 118 sono stati alcuni passanti. Dopo essere stata soccorsa la donna ha fornito una descrizione dell’aggressore, sottolineando la presenza del bambino. Il bottino ammonta a circa mille euro in contanti ed un telefono cellulare. Le indagini della polizia sono in corso.

Pubblicato il

03 Dicembre 2014, 14:54

Condividi sui social