Scomparvero nel nulla nel '92 |Dopo 21 anni interviene il Ris - Live Sicilia

Scomparvero nel nulla nel ’92 |Dopo 21 anni interviene il Ris

Ventuno anni dopo la scomparsa di Salvatore Coletta e Mariano Farina, i carabinieri del Ris analizzeranno alcuni reperti trovati nella cavità di un muro di recizione di una villa a Bagheria.

nel palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Ventuno anni dopo la scomparsa di Salvatore Coletta, 15 anni, e dell’amico Mariano Farina, di 12, inghiottiti nel nulla il 31 marzo 1992 a Casteldaccia (Pa) i carabinieri del Ris analizzeranno alcuni reperti trovati nella cavità di un muro di recizione di una villa a Bagheria. Lì, secondo il racconto di un testimone, sarebbero stati murati i cadaveri dei due ragazzini. Il mistero resta fitto attorno all’ inchiesta ripartita nel 2011 – come riporta un quotidiano – che prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi di un duplice omicidio avvenuto con lo zampino di Cosa nostra. La famiglia di Farina si è trasferita negli Stati Uniti, mentre quella di Coletta è rimasta a Casteldaccia e chiede di sapere la verità sulla scomparsa dei due ragazzini.

E’ una donna la testimone che ha permesso agli inquirenti di riaprire il caso. A dare nuovi input all’inchiesta, archiviata anni fa, è stata infatti l’ex moglie dell’uomo che avrebbe avuto il compito di seppellire i due bambini che sarebbero stati assassinati. La testimone, sulla cui attendibilità, però, gli inquirenti hanno più di un dubbio, ha indicato nella cavità di un muro di recinzione di una villa a Bagheria il luogo in cui i ragazzini sarebbero stati nascosti dopo essere stati uccisi. I reperti trovati, però, non sembrano avere nulla a che fare con i due piccoli e le poche tracce organiche saranno comunque analizzate dai carabinieri del Ris di Messina. La donna, che non ha saputo dare indicazioni sul movente del delitto – l’ex marito avrebbe avuto un ruolo solo nella sepoltura dei corpi – avrebbe motivi di rivalsa nei confronti dell’ex coniuge: circostanza che aumenta le perplessità del pm.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI