Scontro tra una moto e uno scooter | Muore un 29enne a Carini

di

12 Maggio 2014, 10:20

1 min di lettura

PALERMO – Uno schianto violentissimo l’ha sbalzato dalla sella della sua motocicletta, facendolo finire sull’asfalto. Un impatto che ha provocato traumi pesanti, tanto da rendere inutile qualunque soccorso. E’ morto sul colpo Ivan Augello, ventinovenne palermitano che ieri pomeriggio si è scontrato contro un ciclomotore a Carini. A bordo di una Yamaha stava percorrendo la via Berlinguer, nella zona centrale della cittadina, quando è avvenuta la tragedia.

A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti che si trovavano nella zona, dove sono arrivati i sanitari del 118: per Ivan non c’era già più nulla da fare. Adesso la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente è nelle mani dei carabinieri di Carini e degli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno già accertato che entrambi i mezzi erano sprovvisti dell’assicurazione. Ieri pomeriggio la strada è rimasta per più di un’ora chiusa al traffico, per permettere la rimozione e il relativo sequestro della motocicletta e del ciclomotore.

Articoli Correlati

Ivan Augello lavorava presso un distributore di benzina, gli amici lo descrivono come un ragazzo pieno di vita e con tanti progetti. I suoi sogni e tutte le sue aspirazioni si sono però spenti sull’asfalto, nell’ennesimo incidente mortale che macchia così le strade siciliane. “D’altronde – dice l’amico Roberto – a 29 anni aveva ancora una vita davanti. Siamo distrutti, ci manca già tantissimo”. “Già – aggiunge Tiziana – era un ragazzo speciale, lo ricordiamo tutti come un giovane estremamente dolce, un gran lavoratore”.

E c’è anche chi lo aveva incontrato il giorno prima della tragedia: “Ci eravamo visti sabato – racconta Giovanni – era tranquillo, sorridente come sempre. Non riesco a darmi pace per quello che è successo. Spero che presto si riesca a capire cosa è accaduto di preciso e vengano accertate le relative responsabilità”.

Pubblicato il

12 Maggio 2014, 10:20

Condividi sui social