Scuola Salgari, Scarpinato: “Aule inagibili”

di

06 Settembre 2012, 21:27

1 min di lettura

PALERMO – Il Circolo didattico statale “Emilio Salgari” di via Paratore 34 si trova in una difficoltosa condizione strutturale: come denuncia il consigliere di Amo Palermo Francesco Scarpinato, da un anno il circolo aspetto risposta da parte del Comune in merito alla chiusura di una delle aule e della palestra.

Il circolo si trova in una zona ad alta densità demografica, dunque sono molti i bambini che probabilmente saranno costretti ad frequentare la scuola a singhiozzo, con eventuali doppi turni per l’insufficienza della aule.

Articoli Correlati

“I bambini ed i giovani in genere rappresentano la speranza della nostra città. È loro diritto andare a scuola ed è nostro dovere metterli nelle migliori condizioni per poterlo fare”, dice Scarpinato. La situazione più delicata è legata alla chiusura della palestra: ci sarebbe un ingente danno causato da delle infiltrazioni d’acqua che non ne permette più l’utilizzo. “Tutti noi sappiamo che si cresce anche grazie allo sport”, dichiara Scarpinato: “L’amministrazione comunale non può e non deve rimanere insensibile davanti a questo problema”.

Pubblicato il

06 Settembre 2012, 21:27

Condividi sui social