20 Agosto 2023, 09:35
1 min di lettura
CASTELVETRANO (TRAPANI) – Tragedia sfiorata nella tarda serata di sabato a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, in provincia di Trapani. La deflagrazione di una bombola all’interno della cucina di un ristorante ha causato il ferimento di tre persone. Il gestore del locale e due donne che in quel momento erano tra i tanti clienti.
Per fortuna pare che le loro condizioni non siano gravi. L’esplosione della bombola certamente avrebbe potuto causare su di loro più gravi conseguenze così come il numero dei feriti poteva essere maggiore viste le numerose presenze nel locale. Avvertita la fuga di gas il personale è riuscito a dare l’allarme è chiedere subito soccorso. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani, il 118 e la guardia di finanza. Il tremendo botto è stato sentito in tutta la frazione, che nel periodo estivo è popolata da numerosi turisti. Il ristorante si trova a poca distanza dall’ingresso del Parco archeologico di Selinunte.
L’esplosione ha mandato in frantumi i vetri e causato un’onda d’urto, questa sarebbe la causa del ferimento delle due donne, le cui condizioni non sembrano essere gravi. Ustioni al braccio per il titolare ricoverato in un primo momento all’ospedale di Castelvetrano ma poi trasferito presso l’Unità di Chirurgia plastica del Civico di Palermo. I medici dell’area di emergenza dell’ospedale di Castelvetrano, infatti, gli hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado agli arti inferiori e superiori, viso e mani. Gli inquirenti stanno valutando da cosa sia scaturita la fuga di gas: non si esclude un’anomalia che ha causato un mal funzionamento dell’impianto.
Pubblicato il
20 Agosto 2023, 09:35