Sensi, il Palermo sfida i rivali | El Kaoutari e Maresca ai saluti - Live Sicilia

Sensi, il Palermo sfida i rivali | El Kaoutari e Maresca ai saluti

Il promettente regista del Cesena è l'obiettivo primario per rinforzare la mediana rosanero, ma su di lui non mancano le concorrenti. Intanto si lavora anche per sfoltire la rosa: il difensore marocchino e il centrocampista campano in cima alla lista dei partenti.

calciomercato
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Zamparini ha scoperto le carte: il Palermo è su Stefano Sensi e vuole farlo approdare in Sicilia già a gennaio. Operazione difficile, oltre che particolarmente onerosa, per il club di viale del Fante, che ha però intenzione di aggiustare la propria linea mediana assicurandosi il migliore giovane italiano nel ruolo. Classe ’95, con all’attivo diciotto presenze in Serie B con la maglia del Cesena, Sensi ha già attirato a sé gli occhi delle big italiane. Concorrenza spietata, dunque, anche se Zamparini spera in una corsia preferenziale data dall’ottimo rapporto col d.s. bianconero Rino Foschi.

La richiesta del Cesena è alta e va sicuramente limata. L’intenzione del Palermo è quella di far scendere il cartellino milionario del giocatore sotto la doppia cifra, ad almeno otto milioni di euro. Un prezzo decisamente elevato per gli standard del club rosanero, anche se Zamparini sembra disposto a farsi avanti pur di spegnere le sirene di Inter e Milan. I rossoneri, più degli altri, hanno mostrato un chiaro interesse nei confronti del giocatore: il piano del club di Berlusconi sarebbe quello di assicurarsi il giocatore per lasciarlo in prestito fino a giugno (a Cesena o in Serie A, al Genoa). Il Palermo, dal canto suo, vuole acquistarlo per metterlo subito a disposizione di Ballardini.

In attesa degli sviluppi su quello che sarebbe il secondo acquisto di gennaio dopo Arteaga, il Palermo resta attivo sul fronte cessioni. A Cesena potrebbe finire, seppur in una trattativa separata da quella per Sensi, il regista finito fuori dalle grazie di Ballardini, ovvero Enzo Maresca. Sirene dalla Serie B anche per un altro centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, che starebbe valutando l’offerta del Vicenza. Ancora pochi giorni, infine, per definire il futuro di El Kaoutari, che farà ritorno in Francia. Montpellier e Olympique Marsiglia alla finestra per il centrale marocchino, di fatto un ex giocatore del Palermo.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *