Sequestro da sei milioni all'imprenditore Moncada

Sequestro da sei milioni all’imprenditore Moncada

Per anni è stato leader del settore delle energie rinnovabili. Si indaga per bancarotta
AGRIGENTO
di
0 Commenti Condividi

Sequestro da sei milioni e 464 mila euro euro nei confronti di due società dell’imprenditore agrigentino Salvatore Moncada, 58 anni. Ad eseguirlo sono stati i finanzieri Agrigento, su delega del procuratore della Repubblica di Agrigento Luigi Patronaggio.

Il provvedimento, che colpisce la M Rinnovabili srl e la Moncada Energy Group srl, è stato emesso dal giudice per indagini preliminari Luisa Turco nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta preferenziale. Gli indagati sono Salvatore Moncada e Calogero Volpe, rispettivamente amministratore e procuratore speciale della società Moncada Solar Equipment dichiarata fallita dal Tribunale nel 2016.

Le indagini sono partite nel 2019 a seguito da una segnalazione della Banca d’Italia, che nel corso di un’attività ispettiva presso un istituto di credito aveva rilevato delle anomale movimentazioni di denaro.

Le verifiche, affidate ad un consulente tecnico ed ai militari del Nucleo di polizia economico-
finanziaria, avrebbero fatto emergere i pagamenti che Moncada, per anni imprenditore leader del settore delle energie rinnovabili, avrebbe fatto in favorire di alcune società del “gruppo”, con conseguente danno degli altri creditori.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.