Serie B, ecco il calendario | Palermo, esordio a Modena - Live Sicilia

Serie B, ecco il calendario | Palermo, esordio a Modena

La cerimonia di compilazione dei calendari di serie B alla Gam di Palermo

Alla Gam di Palermo la compilazione delle 42 giornate del campionato di serie B 2013-2014. Si parte il 24 agosto in notturna. I rosa esordiscono in trasferta a Modena e poi ricevono l'Empoli, il Trapani inizia a Padova e poi ospiterà il Pescara. Il derby alla tredicesima giornata, il 9 novembre al Barbera.

Stagione 2013-2014
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ vero che quando una squadra è forte non deve avere paura di nessuno, però, stando all’inizio del prossimo calendario di B, il Palermo non può certo permettersi distrazioni. Alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo si alza il sipario sulla serie B 2013-2014 con la compilazione del calendario del torneo Eurobet Serie B. Si parte il 24 agosto in notturna. Il Siena partirà con due punti di penalizzazione ma l’handicap dei toscani potrebbe salire a -7 in virtù di altri deferimenti.

L’esordio dei rosanero sarà a Modena, campo ostico, insidioso. Non c’è più Ardemagni con i “canarini” ma giocare al Braglia non è mai facile per nessuno. Esordio insidioso anche per il Trapani che sfiderà fuori casa il Padova. Le due siciliane debutteranno in casa alla seconda giornata: il Palermo affronterà al Barbera l’Empoli, mentre i granata giocheranno con il Pescara di Pasquale Marino. Alla terza altre sfide insidiose per le due siciliane: Palermo fuori casa a Padova, Trapani invece ospite dell’Empoli. Alla quarta suggestivo incontro con il Cesena, il cui consulente di mercato è Rino Foschi, la formazione di Boscaglia invece giocherà al Provinciale contro la Reggina di Lillo Foti. Alla quinta rosanero di scena fuori casa contro lo Spezia, altra formazione temibile di questa serie B. Alla settima ancora fuori contro il Bari.

Il derby contro il Trapani è fissato per la tredicesima giornata, il 9 novembre, e all’andata saranno i rosanero a giocare in casa. Il ritorno è previsto al 34esimo turno del 12 aprile. Come è noto, la B giocherà anche a Santo Stefano; i tifosi del Palermo, per la prima volta nella storia, a luculliani pranzi potrebbero preferire lo stadio Barbera, ci sarà infatti la sfida contro la Ternana. In discesa la seconda parte di campionato, l’ultima giornata del girone d’andata del Palermo sarà a Crotone. Per il Trapani invece il girone d’andata si chiuderà a Brescia.

Questo l’intero calendario del Palermo.

Modena-PALERMO

PALERMO-Empoli

Padova-PALERMO

PALERMO-Cesena

Spezia-PALERMO

Bari-PALERMO

PALERMO-Juve Stabia

Brescia-PALERMO

PALERMO-Pescara

Siena-PALERMO

PALERMO-Varese

Avellino-PALERMO

PALERMO-Trapani

Reggina-PALERMO

PALERMO-Latina

PALERMO-Novara

Virtus Lanciano-PALERMO

PALERMO-Cittadella

Carpi-PALERMO

PALERMO-Ternana

Crotone-PALERMO

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI