20 Ottobre 2022, 15:58
1 min di lettura
CATANIA – Il dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che la gara Paternò-Catania, in programma domenica 23 ottobre alle ore 15 e valevole per l’ottava giornata del girone I del campionato Serie D 2022/23, sarà disputata allo stadio “Nobile” di Lentini, a porte chiuse.
La mazzata del giudice sportivo era arrivata alcuni giorni fa. Martedì, infatti, sono arrivati i provvedimenti a seguito di quanto accaduto contro il Licata: ammenda di 3500 euro, squalifica del campo per una gara e partita successiva da disputarsi senza tifoserie.
“Per avere propri sostenitori nel corso del primo tempo (del confronto con il Licata di domenica scorsa, ndr) – si legge nella decisione del giudice – lanciato una bottiglia di acqua piena da un litro e mezzo che colpiva in pieno volto un calciatore avversario che rimaneva a terra per circa un minuto rendendo necessario l’intervento dei sanitari. I medesimi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciavano un petardo nel proprio settore che rendeva necessario l’intervento della Forza Pubblica”.
Pubblicato il
20 Ottobre 2022, 15:58