Leonfortese d'assalto a Mugnano | Sfide chiave per Due Torri e Noto - Live Sicilia

Leonfortese d’assalto a Mugnano | Sfide chiave per Due Torri e Noto

Il programma della ventiquattresima giornata del girone I del principale campionato dilettantistico. Occhi puntati sul duello al vertice tra Akragas e Torrecuso, ma anche le altre siciliane hanno degli impegni importanti in questo weekend.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Settimo turno del girone di ritorno in serie D, e gli occhi di tutti saranno ancora puntati sul duello di testa tra Akragas e Torrecuso. Ora ci sono quattro punti di distacco in favore dei biancazzurri di mister Feola, ma la prossima giornata del girone I potrebbe dare delle ulteriori novità importanti: il Gigante sarà ospite della Battipagliese, squadra che ancora attende la prima vittoria nel 2015; la seconda forza del girone ospiterà l’Agropoli in quella che è vista, dai ragazzi di mister Rigoli, come la gara in cui tentare il sorpasso ai danni della squadra che è stata a lungo in testa alla classifica. Sulla carta è un turno favorevole per l’Akragas, ma il Torrecuso ha recuperato i giocatori assenti nello scorso turno e promette battaglia.

Dopo il ritorno alla vittoria nello scorso weekend, la Leonfortese vuole dare seguito alla buona prova fornita contro il Due Torri ma dovrà vedersela con il Neapolis, una delle candidate a conquistare un posto nei playoff. Tuttavia, i campani hanno perso le ultime due gare sul proprio campo senza mai andare in gol, quindi i biancoverdi possono tentare il colpaccio per avvicinarsi ulteriormente alle prime cinque posizioni della classifica. Al momento, sono ben sette le lunghezze che separano la Leonfortese dall’ultimo posto utile per i playoff, pertanto una vittoria contro una diretta concorrente darebbe ulteriori speranze in vista del rush finale.

A proposito del derby disputato sabato scorso a Leonforte, il Due Torri vuole rifarsi dopo la sconfitta di misura riportata in terra ennese. I biancorossi saranno alle prese con la seconda trasferta consecutiva, anche se sulla carta il campo del Sorrento appare meno dura rispetto a quella sul terreno di gioco dei biancoverdi. Puntoriere e compagni vogliono ritrovare una vittoria che manca ormai da oltre un mese, ma di fronte si troveranno una squadra reduce da due vittorie consecutive che ha dato nuove speranze di raggiungere la salvezza evitando i playout.

La vittoria l’ha invece ritrovata la Tiger Brolo, reduce da due risultati positivi contro Torrecuso e Orlandina, ma il prossimo turno metterà di fronte ai gialloneri il Rende, quarta forza del campionato e reduce dalla larga vittoria ottenuta ai danni del Torrecuso. I calabresi vogliono avvicinarsi il più possibile alla vetta della classifica e in casa hanno vinto sette delle undici gare fin qui disputate, pertanto per la compagine brolese, costretta a emigrare in quel di Capo d’Orlando, sarà un’impresa ardua riuscire a portare a casa dei punti.

Molto aperta la sfida del “Comunale” di Noto, dove i granata attendono l’HinterReggio per proseguire la propria clamorosa corsa verso la salvezza. I padroni di casa hanno vinto tre delle ultime cinque partite e hanno accorciato le distanze fino a cinque punti, rispetto alle posizioni che valgono la permanenza diretta in serie D, mentre la compagine calabrese vuol provare a ottenere i punti necessari per affrontare con maggiore tranquillità la parte finale del campionato, visto che appaiono molto ridotte le possibilità di agganciare la zona playoff.

Chiudiamo con l’Orlandina, chiamata ad un’altra domenica di agonia con la sfida interna contro il Marcianise. Con quella in programma in questo weekend, saranno ben quattordici le partite consecutive in cui i paladini conosceranno la sconfitta, anche se lo schieramento della formazione Juniores non poteva lasciare intendere un destino diverso per una squadra ormai arresasi di fronte alla prospettiva di ripartire dall’Eccellenza.

Questo il programma completo della ventiquattresima giornata:
Battipagliese-Akragas
Neapolis-Leonfortese
Frattese-Nuova Gioiese
Noto-HinterReggio
Orlandina-Marcianise
Roccella-Montalto
Sorrento-Due Torri
Tiger Brolo-Rende
Torrecuso-Agropoli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI