SERRADIFALCO – Un uomo di 55 anni è morto a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, dopo essere caduto da un’altezza di oltre tre metri.
Serradifalco, l’incidente
L’incidente si è verificato in un supermercato di via Cavalieri di Vittorio Veneto, il 55enne Salvatore Cumbo dove stava montando dei pannelli.
L’uomo, che lavorava come collaboratore scolastico in una scuola, aveva accettato di sistemare dei pannelli sull’edificio, pare – secondo le prime informazioni – un lavoro occasionale per arrotondare.
Dalla centrale del 118 è stato inviato l’elisoccorso ma quando i sanitari sono arrivati non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Due morti in pochi giorni
L’incidente sul lavoro che a Serradifalco (Caltanissetta) ha provocato la morte del cinquantacinquenne Salvatore Cumbo è avvenuto mentre l’uomo, in cima a una scala a tre metri d’altezza, riparava la saracinesca di un supermercato.
Soltanto pochi giorni fa, il 7 maggio, uno studente d’ingegneria, di 23 anni, era caduto da un’altezza di oltre 10 metri mentre montava dei pannelli su un palazzo in ristrutturazione a San Cataldo, sempre nel Nisseno, non distante da Serradifalco. Una settimana dopo, il 14 maggio, era morto in ospedale e i suoi organi sono stati donati all’Ismett di Palermo e al Bambino Gesù di Roma.
Dall’inizio dell’anno gli incidenti sul lavoro in Sicilia hanno causato 17 morti.