Serve ancora il fotofinish| Kittel sopravanza Coquard

di

05 Luglio 2016, 17:33

1 min di lettura

PALERMO – Un’altra volata, l’ultima per questo inizio di Tour de France, prima delle tappe che impegneranno gli uomini di classifica per la vittoria finale. Nella Saumur-Limoges di 237,5 km, la quarta e più lunga tappa di questa edizione della Grande Bouclé, il vincitore non è né Mark Cavendish, che si è già aggiudicato due arrivi, né l’attuale maglia gialla Peter Sagan bensì il tedesco della Etixx Quick step Marcell Kittel che fa a spallate con il francese dalla Direct Energie Coquard per aggiudicarsi il successo sulle strade francesi.

Dietro ai due battaglieri proprio Sagan, che non riesce stavolta ad inserirsi con i tempi giusti, e più indietro tutti i migliori velocisti come Kristoff, Dumoulin e Cavendish. Più indietro Greipel che perde la ruota dei battistrada a diversi metri dal traguardo. Come di consueto e già visto nelle precedenti tappe pianeggianti anche oggi la fuga, composta da un terzetto con Schillinger (Bora-Argon18), Irizar (Trek-Segafredo), Naesen (Iam) si esaurisce a pochi km dall’arrivo con il gruppo, spinto sopratutto dal treno organizzato della Lotto Soudal che ricuce senza sforzi sugli attaccanti di giornata.

Articoli Correlati

Domani velocisti come detto precedentemente a riposo e fuori gli uomini di classifica con la quinta tappa in programma sul Massiccio Centrale con traguardo nella stazione sciistica. Le salite ufficiali di giornata sono sei di cui quattro negli ultimi 45 km di seconda e terza categoria. Si aspettano i primi attacchi dunque dai vari Froome, Quintana, Aru, Contador e ovviamente da Vincenzo Nibali che fino ad ora ha mostrato una buona lucidità nonostante la maglia rosa conquistata appena un mese fa.

Pubblicato il

05 Luglio 2016, 17:33

Condividi sui social