Settimana instabile | Arrivano le nubi - Live Sicilia

Settimana instabile | Arrivano le nubi

ROMA – Si è aperta nel segno dell’instabilità, e proseguirà così per tutta la sua durata: la settimana in corso, secondo il Centro Epson Meteo, sarà caratterizzata da tanti temporali, specialmente pomeridiani, mentre le temperature saranno nella media del periodo. “Fresche correnti atlantiche – afferma il meteorologo del Centro Andrea Giuliacci – in questa parte centrale della settimana continueranno a scorrere sulla nostra Penisola favorendo un po’ di instabilità che, soprattutto al Centronord, porterà momenti nuvolosi e improvvisi acquazzoni, mentre le temperature rimarranno gradevoli, in generale nella norma”.

Domani, in particolare, sarà una nuova giornata instabile al Centronord. Nel pomeriggio, precisa il Centro Epson Meteo, sono previsti rovesci e temporali sulle zone alpine, improvvisi acquazzoni o temporali su Lombardia, Triveneto, Emilia, Romagna e Marche.

Sempre nel pomeriggio, una perturbazione nordafricana porterà un aumento delle nubi sulla Sicilia centro-settentrionale, poi tra sera e notte verranno coinvolte anche la Calabria, il Salento e la zona del Golfo di Taranto. Anche giovedì e per tutto il resto della settimana, aggiunge il Centro Epson Meteo, ci saranno condizioni di spiccata variabilità con una continua alternanza di schiarite e annuvolamenti. Inoltre una piccola perturbazione nordafricana avrà effetti al Sud. Giovedì, in particolare, c’è la possibilità di rovesci e temporali su tutti i rilievi con sconfinamenti possibili sulle vicine pianure del Nord, zone interne e pianeggianti della Toscana, del basso Lazio, ma anche su Campania, Puglia, zona del Golfo Taranto, coste di Liguria e alta Toscana. L’instabilità potrebbe poi proseguire fino ai primi giorni di giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI