Si insedia la giunta Orlando| Ecco tutte le deleghe

di

25 Maggio 2012, 18:13

1 min di lettura

Palazzo delle Aquile deve riprendere a volare. Parola di Leoluca Orlando. La prima riunione della nuova giunta presieduta dal Professore si è tenuta questo pomeriggio a piazza Pretoria, alla presenza della stampa che ha assistito al giuramento degli assessori di fronte al segretario generale Fabrizio Dall’Acqua. Una cerimonia dall’alto valore simbolico, che ha dato il via ufficiale alla nuova amministrazione della quinta città d’Italia.

Pronunciata la formula di rito – “Giuro di adempiere alle mie funzioni con scrupolo e coscienza negli interessi del Comune e in armonia con gli interessi della Repubblica e della Regione” – la giunta ha poi posato per la foto di rito e tenuto la prima seduta, affrontando i temi Gesip e bilancio.

Articoli Correlati

Ufficializzate anche le deleghe: per Giuseppe Barbera Vivibilità, verde e spazi pubblici, reti telematiche e innovazione; Agnese Ciulla si occuperà di Cittadinanza sociale; a Barbara Evola va la delega sulla Scuola; Francesco Giambrone sarà il responsabile per Cultura e toponomastica; Cesare La Piana gestirà le Partecipate e i servizi ai cittadini; per Agata Bazzi il Territorio; Giusto Catania si occuperà di Partecipazione, decentramento, servizi anagrafici e migrazione; a Marco Di Marco va la delega sulle Attività produttive; Tullio Giuffrè sarà il responsabile per la Mobilità e la pianificazione terroriale; Ugo Marchetti è il nuovo assessore al Bilancio, nonché vicesindaco.

Pubblicato il

25 Maggio 2012, 18:13

Condividi sui social