Si ribella ai controlli| E lancia la merce: maxi multa - Live Sicilia

Si ribella ai controlli| E lancia la merce: maxi multa

I controlli di carabinieri e guardia costiera nelle borgate marinare.

PALERMO
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Proseguono senza sosta i controlli della Guardia Costiera di Palermo e dei carabinieri della compagnia San Lorenzo che, nella giornata di ieri hanno eseguito diversi controlli su venditori ambulanti e pescherie palermitane ed in particolare in zona delle borgate marinare a Partanna Mondello e Barcarello. Nel dettaglio, sono scattate sanzioni amministrative per un totale di seimila euro con relativi sequestri per circa novanta chili di vari prodotti ittici, di cui soltanto trenta sono stati dichiarati idonei al consumo alimentare. 

Inoltre, a carico di un ambulante è stata elevata una sanzione amministrativa di quattromila euro, per aver intralciato le operazioni di polizia: alla vista degli agenti ha lanciato per terra parte dei prodotti ittici che aveva messo in vendita. Alle operazioni hanno partecipato i veterinari dell’Asp di Palermo. 

I prodotti ittici considerati adatti al consumo sono stati devoluti in beneficenza. “Si tratta di un’attività di controllo fondamentale – spiegano i carabinieri – volta a tutelare il consumatore onde scongiurare pericolo per la salute pubblica e prevenire comportamenti illeciti a tutela della risorsa ittica”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Questa è la dimostrazione di come la gente non è più abituata ai controlli e alle regole.

    Ma l’ambulante con il lapino verde che a fine mattinata sosta davanti l’ingresso dell’ospedale in via Carmelo Lazzaro con la merce in vendita tra lo smog delle macchine in attesa di entrare dalla sbarra automatica e gli insetti che si posano sul pesce, quando lo controllate?????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *