Siccità, Pace (Dc): trovare soluzioni per l'emergenza idrica - Live Sicilia

Siccità, Pace (Dc): trovare soluzioni per l’emergenza idrica

Commenti

    Siamo in una fase pre-emergenziale? Direi di no se da dopodomani tutto cambia. Siamo già in emergenza. Ma si può essere d’accordo nel considerare non ancora seria la situazione se soltanto oggi si indicano i rimedi: impianti di distillazione, pulizia e miglioramento degli invasi, gestione efficiente e tecnologica delle risorse idriche, ecc., ecc.. Tutta roba che andava detta e fatta prima. Come pronto accomodo rimangono l’orazione per chiedere la pioggia, qualche cannonata contro le rare nuvole, la danza della pioggia, o, hai visto mai!, un rabdomante che con la sua bacchetta ci regalerà l’emungimento da nuovi pozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI