Sicurezza di via Rosa Da Lima |Giacalone replica a Buceti

Sicurezza di via Rosa Da Lima |Giacalone replica a Buceti

Sicurezza di via Rosa Da Lima |Giacalone replica a Buceti
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Le parole del presidente della IV Municipalità.

CATANIA – Egregio Direttore, in riferimento alla  nota  di un consigliere della IV Municipalità pubblicata sul Vostro giornale on line  inerente l’incidente automobilistico che drammaticamente ha causato la morte di due persone, stringendomi al dolore dei familiari tutti, non posso non rammaricarmi che un evento tanto doloroso possa essere usato strumentalmente allo scopo di apparire sui giornali e usare  per l’ennesima volta la solita demagogia,   invece di attivarsi  per portare  soluzioni concrete ai problemi del proprio territorio.

In particolare, per quanto riguarda Via Santa Rosa da Lima, strada con un elevato grado di pendenza, occorre precisare  che  Questa Amministrazione ha  provveduto al rifacimento del  manto stradale  e a  installare  i guard rail  su  richiesta di questo Consiglio di Municipalità  e   sia la segnaletica orizzontale che quella  verticale si presentano in ottime condizioni. ( come si può vedere dalla foto allegata scattata in data odierna)

Per quanto attiene i citati dissuasori di velocità, ampiamente presenti nel territorio della IV Municipalità,  constatata l’ inefficacia di quelli esistenti, , da poche settimane, l’attuale Amministrazione sta provvedendo a mettere in posa le strisce pedonali rialzate che servono concretamente a far rallentare la velocità delle macchine e di cui abbiamo già testimonianza in Via Sebastiano Catania e in via Don Minzoni.

Chiedere al Sindaco d Bianco di attivarsi immediatamente, alla luce di quanto sopra esposto, senza avere l’obiettività di riconoscere  tutto il non fatto in tredici anni di amministrazioni gestite dal centro-destra, vuol significare o  un misero tentativo di falsare la realtà per fini elettorali o, peggio ancora, la totale non conoscenza di quanto avviene nel territorio  dove  si è stati eletti .

Si informa che per giovedì  prossimo è stata convocata una riunione con in responsabili dell’Ufficio UTU del Comune di Catania per valutare l’ipotesi di istituire il senso unico in Via Santa Rosa Da lima e di rivedere il piano di viabilità della zona di San Nullo nel suo complesso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI