Sicuro e concentrato tra i pali |Gomis prende in mano il Trapani - Live Sicilia

Sicuro e concentrato tra i pali |Gomis prende in mano il Trapani

Il venticinquenne scuola Torino esordisce nel difficile match contro il Latina e salva il risultato in almeno tre occasioni. Gerarchie ribaltate per il ruolo di estremo difensore titolare.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Doveva arrivare, prima o poi, il momento giusto: Lys Gomis ha saputo aspettare, forte della fiducia mai venuta a mancare all’interno dell’ambiente trapanese, e una volta chiamato in causa ha risposto alla grande. La vittoria contro il Latina, oltre al secondo posto in classifica e ad un pronto riscatto dopo la debacle di Varese, consegna al Trapani una nuova certezza tra i pali. Il 25enne senegalese di proprietà del Torino è stato infatti assoluto protagonista nella sfida vinta al Provinciale. Lo zero nella casella delle reti subite rispecchia alla perfezione la prestazione di Gomis e dell’intero reparto arretrato. Una risposta migliore, dopo la valanga di Varese, non si poteva avere.

Eppure proprio i cinque gol presi a Varese hanno convinto Boscaglia a dare spazio a Gomis. Le incertezze di Marcone in questo primo scorcio di stagione stavano iniziando a pesare fin troppo. Dopo la sconfitta del “Franco Ossola” sembrava potesse esserci ancora una possibilità per l’ex estremo difensore del Süd Tirol ma, alla fine, il tecnico granata ha deciso di lanciare nella mischia il giovane scuola Toro, anche per togliere pressione ad un Marcone ormai sotto stretta osservazione. Scelta che, col senno di poi, è stata azzeccata. E adesso le gerarchie possono dirsi tranquillamente sovvertite.

Definirlo un esordio difficile appare un eufemismo. Gomis non si è però perso d’animo. Prova perfetta la sua, con almeno tre interventi salva-risultato. Due calci da fermo di Viviano e una conclusione di Esposito oltre il novantesimo si sono infranti sul muro alzato dal portiere del Trapani, che ora pensa solo a ripetersi nelle prossime partite. I galloni da titolare, al netto del suo esordio, sono più che meritati. Sta a lui riuscire a mantenere le gerarchie stabili fino al termine della stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI