Siracusa, è emergenza in difesa| Turati e Pirrello out con la Casertana

di

04 Aprile 2017, 18:33

2 min di lettura

SIRACUSA – Per il Siracusa è già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato e metabolizzare in fretta la caduta all’Esseneto nel derby con l’Akragas. Domani alle 14:30, infatti, gli aretusei saranno di scena al “De Simone” per fronteggiare nel turno infrasettimanale la Casertana per una sfida nel cuore della zona playoff che si preannuncia davvero equilibrata: siciliani e campani si sono resi fin qui protagonisti di una stagione esaltante, conquistando rispettivamente la sesta e la settima piazza che oggi varrebbero gli spareggi per la promozione, ed una vittoria avvicinerebbe soprattutto i leoni all’obiettivo grosso, considerato che godono di un vantaggio di tre lunghezze sui rossoblu, sulla testa dei quali però grava una penalizzazione di due punti inflitta dalla Lega.

Contro la Casertana, squadra arcigna e che non soffre troppo la lontananza da casa, visti i 22 punti conquistati in trasferta sui 45 totali, la chiave del match potrebbe essere la spinta sulle fasce, vero punto di forza del Siracusa. Eppure è proprio sugli esterni che gli aretusei hanno peccato nel derby con l’Akragas appena due giorni fa, con Valente in affanno nel ricoprire tutta la corsia di sinistra. Proprio per questo contro la formazione di Andrea Tedesco, gli azzurri torneranno a schierarsi con una difesa a quattro facendo tesoro degli errori commessi all’Esseneto.

Ma mister Sottil si avvicina a questa sfida con numerosi problemi di formazione: una difesa da reinventare di sana pianta per via delle contemporanee squalifiche di Turati e Pirrello, che porteranno il tecnico a schierare una coppia centrale composta da Diakitè e Cossentino davanti a Santurro, con Brumat e Malerba sugli esterni; a centrocampo Palermo dovrebbe tornare a vestire una maglia da titolare accanto a capitan Spinelli, mentre in attacco Sottil si affiderà con ogni probabilità a De Silvestro e Valente sugli out, terzo trequartista Catania, mentre la scelta per ricoprire il ruolo di punta centrale dovrebbe ricadere su Persano che, viste le concomitanti assenze di Scardina e De Respinis, potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.

Sono 19 i convocati per la sfida di domani a pranzo tra Siracusa e Casertana valida per il 33esimo turno del girone C di Lega Pro.
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Cossentino;
Centrocampisti: Palermo, Toscano, Spinelli, Giordano, Russo;
Attaccanti: Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, Azzi, Persano, Nania.

Articoli Correlati

Siracusa (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Diakitè, Cossentino, Malerba; Palermo, Spinelli; De Silvestro, Catania, Valente; Persano.

Ballottaggi: De Silvestro 60%-Azzi 40%; Persano 55%-Longoni 45%.

Squalificati: Turati, Pirrello e Scardina.

Indisponibili: Sciannamè, Dezai e De Respinis.

Pubblicato il

04 Aprile 2017, 18:33

Condividi sui social