Siracusa e Trapani a braccetto - Live Sicilia

Siracusa e Trapani a braccetto

Quasi a braccetto, verso la serie B. Siracusa primo, Trapani secondo. Marcia verso il calcio che conta di due siciliane che stanno davvero realizzando un grandissimo campionato, con vittorie sopra vittorie. Il Siracusa dopo lo straordinario successo sul campo del Portogruaro, vince anche in casa e manda ko la Triestina, 2-0 (nel video da youtube). Troppo forti gli aretusei rispetto ad una formazione che è ormai sull’orlo del fallimento. I gol portano la firma di Baiocco e Testardi, ma quel che conta oltre al risultato, è la grande organizzazione di gioco della formazione di Sottil. A questo punto, il Siracusa non può più nascondersi, deve assolutamente puntare alla promozione.

Va forte anche il Trapani, che inaspettatamente si trova al secondo posto del campionato di Lega Pro. I granata non sbagliano un colpo: vincono contro tutti e tutto, anche ieri hanno centrato il successo in trasferta, contro il Feralpi Salo che si era pure portato in vantaggio grazie al gol di Defendi. Ma la formazione di Boscaglia non muore mai e allora prima Caccetta e poi Madonia nel finale di match, ribaltano lo score e regalano tre punti decisivi ai siciliani. Insomma, la Sicilia calcistica sorride, con Palermo e Catania in A e la coppia Siracusa-Trapani che viaggia a gonfie vele verso la serie B. sembra riproporsi, a distanza di qualche anno, il celebre duello tra Palermo e Messina in serie C, con le promozioni dei rosanero e giallorossi ottenute nella stessa stagione. Il prossimo turno vedrà il Trapani impegnato in casa contro la Carrarese e il Siracusa fuori casa a La Spezia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI