03 Aprile 2023, 16:45
1 min di lettura
PALERMO – Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ha nominato tramite una determina sindacale, la numero 40, del 30 marzo, i nuovi vertici della società partecipata Sispi, che si occupa della gestione dei servizi informatici. Il ruolo di presidente è stato affidato a Giovanna Gaballo.
Non è la prima partecipata del comune di Palermo che vede il cambio di vertice. Nei giorni scorsi sono stati nominati i nuovi vertici dell’Amg Energia spa, società che si occupa dell’illuminazione elettrica, con Francesco Scoma nominato presidente.
Nella giornata di oggi, invece, si è dimesso Girolamo Caruso, ormai ex amministratore delegato della Rap, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
Detto di Giovanna Gabello nominata presidente, il vice sarà Salvatore Seminara, che era stato inserito nell’organigramma di Amg, ma le polemiche per la mancanza di quote rosa ha portato il sindaco Lagalla ad un cambio. Nel ruolo di consigliere è stata nominata Annibale Chiriaco.
All’intero del Collegio sindacale il presidente scelto è Ettore Falcone, che sarà affiancato da Angela Daniela ianni e Pietro Arlotta in qualità di componenti effettivo, e da Domenico Francone e Veronica Pedone che avranno il compito di componenti supplenti.
Pubblicato il
03 Aprile 2023, 16:45