Sla, il video-manifesto| che commuove il web - Live Sicilia

Sla, il video-manifesto| che commuove il web

Francesca è una ragazza come tante e tiene un diario quotidiano. La sua vita scorre tranquilla tra uscite con gli amici e con il fidanzato, sport, vacanze e hobby. Fino a quando comincia ad avvertire delle difficoltà che annota prontamente sulla sua agenda personale: "Inciampo continuamente", "Mi è caduto un altro piatto", "Non posso più pettinarmi da sola". Sono i sintomi e i segnali della Sla che si insinua nella sua vita e nel suo corpo. L'ultimo messaggio precede una serie di pagine bianche. Il video, diventato il manifesto dei malati di sclerosi laterale amiotrofica, è stato realizzato in casa con lo smartphone da quattro ragazze dell’Università di Roma Lumsa e nel 2013 si è aggiudicato lo Spot School Award, festival riservato ai giovani talenti creativi. E' stato adottato dalla Aisla, l'associazione attiva da 31 anni a sostegno dei malati di Sla, circa 5000 in Italia.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *