"Sono legittimato a governare | Buono il rapporto col Pd" - Live Sicilia

“Sono legittimato a governare | Buono il rapporto col Pd”

Le parole di Crocetta: "Tra due anni parleremo delle prossime elezioni. Per adesso governiamo".

Il presidente Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO- “Io mi sento legittimato a governare. Da giovedì scorso da quando mi sono presentato all’Assemblea regionale e ho visto un Parlamento che è riuscito ad avere un ruolo di difesa delle istituzioni siciliane e del presidente della Regione senza accodarsi agli sciacallismi. Un parlamento che rapidamente approva le leggi sulle Provincie significa che potremmo procedere rapidamente e possiamo presentate un progetto di riforme serie”. Lo ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta al porto di Palermo per il viaggio inaugurale del nuovo aliscafo Mistral che collega il capoluogo con Ustica. “C’è un’inversione di tendenza. – Io voglio aprire il dialogo con tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione perché ritengo che le riforme devono essere condivise”.

“Il rapporto con il Pd è buono – ha continuato Crocetta -. Poi se ci sono alcuni esponenti del Pd che vogliono prendere il mio posto, con loro non ho un buon rapporto. Decidessero questi se vogliono fare il governo o l’opposizione. Non è che possono avere un assessorato e fare accordi e poi smontarli il giorno dopo. Tra due anni parleremo delle prossime elezioni. – ha aggiunto – Per adesso governiamo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI