Stop alla prescrizione | Scioperano gli avvocati - Live Sicilia

Stop alla prescrizione | Scioperano gli avvocati

Commenti

    Ma come si permettono questi avvocati a scioperare per una legge voluta dal grande giurista Ministro grillino (tanto per parlare sempre di incompetenza) Bonafede

    senza prescrizione i giochetti di ricusazione di avvocati rinvii nn avrebbero senso e gioco forza i processi dovrebbero in un modo o in un altro finire in breve. o no?

    I processi durano all’infinito per lo più proprio per l’insulsaggine e/o per il tornaconto degli avvocati che sembra proprio che godano nel tirarla a lungo con giochetti e sotterfugi in barba al desiderio di giustizia degli assistiti di cui dovrebbero farsi interpreti. A me sembra proprio marcia (con le dovute eccezioni di veri “principi del foro”) la categoria!!!!

    Ma perché si dannano l’anima Accursio Gallo e company, hanno forse qualche illustre cliente da difendere perché togliendo la prescrizione di 5 anni vanno in galera?

    Ne è proprio sicura che i processi durino tanto per colpa degli avvocati?
    E’ solo una domanda, eh.
    Ennio Tinaglia

    Al punto in cui è arrivata la giustizia (dopo le leggi ad personam) fare un provvedimento che colpisce solo una parte del problema (la prescrizione) è deleterio per tutto il resto di ciò che regola un processo giusto ed imparziale.
    Secondo me va rivisto tutto il modo di dare giustizia cercando alla fine di fare “vera Giustizia” e soprattutto evitando che innocenti paghino pene non dovute e parti civili si arricchiscano impropriamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la leggerezza con cui il Parlamento ha dato l'autorizzazione a procedere nei confronti del MInistro Salvini e' assurda e disdicevole. E' compito del Parlamento valutare la necessita' di dare l'autorizzazione a procedere contro un ministro della Repubblica con una approfondita valutazione dell'operato alla luce dell'interesse della Nazione.

Ma basta maltempo! Altro che siccità, ha piovuto tantissimo. E poi basta vento e freddo. Il freddo lo faccia al nord e in montagna d'inverno. Non sul mare. Palermo deve avere un clima mediterraneo. Quindi tutti sperano che ci sia un capovolgimento totale del tempo e che a Natale e Capodanno ci sia sole e caldo. Ci vorrebbe un bell'anticiclone africano per un mese! L'anticiclone africano è utile proprio d'inverno, invece d'estate è fastidioso.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI