In una nazione seria gente come bonelli e fratoianni non dovrebbe esistere come politici

In una nazione seria gente come bonelli e fratoianni non dovrebbe esistere come politici
La giustizia ha bisogno di un profondo cambiamento .
Meno male che a dare credibilità internazionale all'Italia abbiamo la Meloni perché con questa farsa durata ben 5 abbiamo fatto ridere il mondo. Negare che uno Stato non ha diritto a tutelarsi da immigrazione clandestina è un abominio e meno male che esiste ancora qualche giudice a Berlino. Forza più che mai con il SI' al referendum.
Blablabla retorica e basta sembra un disco rotto.
Non leggo nemmeno l'articolo, non ne vale la pena. Ad ogni modo, ripongo tutta la mia fiducia in Conte, nonostante non faccia assolutamente parte dei politici che mi ispirano fiducia.
Ma come si permettono questi avvocati a scioperare per una legge voluta dal grande giurista Ministro grillino (tanto per parlare sempre di incompetenza) Bonafede
senza prescrizione i giochetti di ricusazione di avvocati rinvii nn avrebbero senso e gioco forza i processi dovrebbero in un modo o in un altro finire in breve. o no?
I processi durano all’infinito per lo più proprio per l’insulsaggine e/o per il tornaconto degli avvocati che sembra proprio che godano nel tirarla a lungo con giochetti e sotterfugi in barba al desiderio di giustizia degli assistiti di cui dovrebbero farsi interpreti. A me sembra proprio marcia (con le dovute eccezioni di veri “principi del foro”) la categoria!!!!
Ma perché si dannano l’anima Accursio Gallo e company, hanno forse qualche illustre cliente da difendere perché togliendo la prescrizione di 5 anni vanno in galera?
Ne è proprio sicura che i processi durino tanto per colpa degli avvocati?
E’ solo una domanda, eh.
Ennio Tinaglia
Al punto in cui è arrivata la giustizia (dopo le leggi ad personam) fare un provvedimento che colpisce solo una parte del problema (la prescrizione) è deleterio per tutto il resto di ciò che regola un processo giusto ed imparziale.
Secondo me va rivisto tutto il modo di dare giustizia cercando alla fine di fare “vera Giustizia” e soprattutto evitando che innocenti paghino pene non dovute e parti civili si arricchiscano impropriamente…