Spaccio a San Cristoforo |Un arresto, minore denunciato

di

04 Dicembre 2015, 15:54

1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza Francesco Raccuglia, 29enne, di Catania, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Stanotte, i Carabinieri, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere San Cristoforo, hanno notato il 29enne in via Grimaldi stazionare sul marciapiede in modo insolito come se attendesse l’arrivo di qualcuno.

I militari, insospettiti, si sono posizionati in modo defilato ed hanno osservato l’uomo da lontano, fino a quando i dubbi sono divenuti certezze. Infatti all’improvviso è giunto sul posto un altro individuo, alla guida di uno scooter, che si è avvicinato all’uomo consegnandogli una busta. I Carabinieri a questo punto sono subito intervenuti bloccando il 29enne con la busta, contenente 400 grammi di marijuana e 200 grammi di hashish. Nella circostanza però l’individuo con lo scooter è riuscito a fuggire favorito dall’arrivo di un altro ciclomotore, guidato da un minore, che si è interposto tra i militari bloccandoli momentaneamente.

Articoli Correlati

Il minore, un 15enne conosciuto alle forze dell’ordine, è stato quindi bloccato e denunciato alla Procura della Repubblica. Le indagini al fine di indentificare il pusher scappato sono ancora in corso. La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposizione dall’Autorità Giudiziaria.

Pubblicato il

04 Dicembre 2015, 15:54

Condividi sui social