Spaccio e rapina a Ballarò| Scattano due arresti

di

20 Ottobre 2015, 17:36

1 min di lettura

PALERMO – Un 27enne sorpreso mentre spacciava e un nigeriano fermato dopo avere rapinato la fidanzata. Questo il bilancio di due diversi interventi dei carabinieri, impegnati nell’attività di controllo della zona di Ballarò, da settimane ormai sotto stretto monitoraggio da parte delle forze dell’ordine.

Nel primo caso a finire in arresto è stato un 27enne palermitano, Nicolò Gambino, colto in flagrante dai militari in via Nunzio Nasi. Il ragazzo aveva appena ricevuto cinque euro da parte di due giovani, ai quali ha poco dopo consegnato una bustina. In seguito ad una perquisizione personale Gambino è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e quattro di hashish, già divise in dosi e confezionate.

Articoli Correlati

Dopo l’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nel corso del secondo intervento è invece finito in arresto un trentenne. La lite con la sua ex fidanzata è sfociata in rapina in via del Bosco: gli animi si sono accesi e, probabilmente per gelosia, l’uomo si è impossessato della borsa e del telefono cellulare della donna, scappando e facendo perdere le proprie tracce.

La vittima ha lanciato l’allarme ai carabinieri, in lacrime ha raccontato di essere stata aggredita dal suo ex compagno, minacciata con una lampada di neon rotta e scaraventata per terra. Poi ha fornito una dettagliata descrizione dell’uomo e il suo nome: i carabinieri l’hanno rintracciato Evans Ogbuju, 30 anni, nel cuore di Ballarò. La refurtiva è stata trovata all’interno della sua abitazione, in via dei Coltellieri. L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari.

Pubblicato il

20 Ottobre 2015, 17:36

Condividi sui social