Spallitta sul Palermo Pride:| “Sarà espressione di maturità”

di

16 Marzo 2013, 18:24

1 min di lettura

PALERMO – “Il Pride nazionale sarà un evento di straordinaria forza culturale ed espressione della maturità e della libertà che la nostra città, carica di storia, di tradizioni di accoglienza e di naturale condivisione della diversità, è fortunatamente ancora in grado di esprimere’’. Lo dice il vice presidente Vicario del Consiglio comunale di Palermo Nadia Spallitta, parlando della presentazione delle iniziative del Palermo Pride 2013, in programma dal 14 al 23 giugno prossimi.

“Credo che sia anche importante – prosegue – la presenza sentita delle Amministrazioni locali, che inseriscono all’interno delle loro politiche precisi riferimenti, anche economici, a sostegno di questa manifestazione, riconoscendone la valenza di rivendicazione di diritti umani fondamentali”.

Articoli Correlati

“Si tratta di eventi – aggiunge -, che, attraverso forme di libertà, colori, allegria, costituiscono passaggi utili nella lotta contro l’omofobia e in generale contro ogni forma di razzismo, e probabilmente non è un caso che a Palermo, culla di civiltà diversificate, di dominazioni, di integrazioni e commistione di culture e razze diverse, sia nato l’Arcigay e oggi si svolga in una cornice di assoluta adesione trasversale il Pride nazionale’’.

“Sono contenta di avere proposto, insieme ad altri colleghi – conclude – un emendamento al bilancio comunale, che è stato approvato dal Consiglio, che ha stanziato un contributo di 10 mila euro per questa manifestazione. Una proposta in linea con le scelte politiche dell’Amministrazione, promotrice e partecipe di questa iniziativa’’.

Pubblicato il

16 Marzo 2013, 18:24

Condividi sui social