Spariti i fiori dalla lapide di Fava |Fondazione e famiglia li ricollocano

di

10 Gennaio 2016, 22:11

1 min di lettura

CATANIA – La famiglia Fava e la Fondazione “Giuseppe Fava” ricollocano i fiori sulla lapide del giornalista. Nessuno riuscirà a scalfire il ricordo di Giuseppe Fava, né di oltraggiarne la memoria: è questo il messaggio forte lanciato questa mattina dalla famiglia del giornalista ucciso dalla mafia nel 1984 e dalla Fondazione che porta il suo nome. A meno di ventiquattro ore dalla toccante commemorazione del 5 gennaio, infatti, gli omaggi floreali deposti dalla famiglia erano stati rimossi.

La stessa sorte è toccata, a distanza di altre ventiquattro ore, alla corona d’alloro collocata dall’amministrazione comunale e al mazzo di fiori dell’Unci.

Articoli Correlati

“Chi toglie quei fiori fa un danno alla propria libertà” aveva commentato Elena un anno fa. Oggi – aggiungiamo – chi ha tolto quei fiori dimostra la sua miserabile vigliaccheria si legge sulla pagina facebook della Fondazione. Un gesto grave davanti al quale la famiglia Fava ha saputo rispondere con determinazione. Stamattina, infatti, un nuovo mazzo di fiori è stato ricollocato in via Fava. “E lo faremo tutte le volte che questi saranno rimossi da chi ostinatamente, ogni anno, compie questo gesto che offende l’immagine della città”, scrive la Fondazione. L’associazione, inoltre, ha proposto al Comune di donare uno strumento musicale ai ragazzi dell’orchestra Falcone e Borsellino in occasione del prossimo anniversario della morte di Giuseppe Fava al posto della classica corona d’alloro sulla lapide del giornalista.

 

Pubblicato il

10 Gennaio 2016, 22:11

Condividi sui social