20 Agosto 2022, 19:28
1 min di lettura
“Il Covid ci ha insegnato tanto, e la lezione più grande che ci ha dato è che bisogna investire di più sul nostro Servizio sanitario nazionale, la cosa più preziosa che abbiamo. Dobbiamo metterci più risorse. Tante in più sono arrivate in questi ultimi anni: 20 miliardi dal Pnrr, per la prima volta un Pon salute di 625 milioni e 10 miliardi in più sul Fondo sanitario nazioanle in 3 anni. Eppure penso si possa fare molto di più. Dobbiamo insistere. Questa è la lezione del Covid: investire di più sul nostro servizio sanitario nazionale, che è la pietra più preziosa che abbiamo”. Lo dice il ministro della Sanità Roberto Speranza a margine del Meeting di Cl.
“Per me – ribadisce – le due priorità assolute sono e saranno sempre la priorità del diritto alla salute rispetto agli altri interessi in campo e la centralità dell’evidenza scientifica. Voglio lavorare perché queste due priorità continuino ad essere il cuore delle politiche che si mettono in campo sulla salute nel nostro Paese”.
“Siamo molto più forti – spiega il ministro -, ma essere oltre il Covid non vuol dire che il Covid sia evaporato: testardamente e controvento visto che siamo in campagna elettorale continuo a dire: cautela, coerenza e piedi per terra: la battaglia non è ancora vinta”.
Pubblicato il
20 Agosto 2022, 19:28