04 Settembre 2024, 10:22
1 min di lettura
CATANIA – Un ristorante del centro di Catania è stato sequestrato dopo controlli da parte dei Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione. I controlli, si apprende da una nota, sono stati eseguiti insieme al personale del Distretto Veterinario dell’ASP di Catania.
Nel ristorante sono state riscontrate gravissime carenze igienico sanitarie come la presenza di blatte e sporco diffuso. I Carabinieri hanno sequestrato 358 chili di alimenti, e hanno riscontrato nel ristorante la detenzione per la successiva somministrazione di alimenti congelati, del cui stato non venivano avvisati i clienti.
Il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Dopo altri accertamenti i Carabinieri hanno scoperto che parte dei prodotti sequestrati erano stati forniti da un secondo ristorante ubicato nella zona industriale di Catania, sottoposto anch’esso a controllo con conseguente sequestro penale di alimenti per cattivo stato di conservazione. Anche in questo caso il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Pubblicato il
04 Settembre 2024, 10:22