Sport, turismo, immagine| Orlando sceglie il suo staff

di

31 Marzo 2019, 16:48

1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando ha nominato il suo staff e compiuto il primo passo nella riorganizzazione del suo entourage. Come anticipato da Livesicilia, la giunta comunale di Palermo ha votato l’ampliamento dei così detti “articoli 90”, vale a dire collaboratori scelti direttamente da un sindaco e che, pur non avendo compiti gestionali, sono equiparati ai dirigenti o, nel caso degli interni, ad alti funzionari.

Il Professore adesso ha riempito le caselle: con una determinazione del 27 marzo Orlando ha nominato due interni, ossia Fabio Corsini e Diego Bellia, e i tre esterni Donatella Gariffo, Alessandro Lombardi e Leonardo Di Franco. Ognuno sarà chiamato a coordinare uffici che dipendono direttamente dal sindaco e che aiuteranno Orlando nell’indirizzo politico da dare alla macchina comunale. Bellia aiuterà il sindaco nelle relazioni istituzionali con enti locali e regionali ma anche con giunta, consiglio e circoscrizioni e coordinerà la segreteria particolare; Corsini, che attualmente già si occupa di Cerimoniale, supporterà il Professore per lo sport e l’immagine della città, che comprende anche le relazioni con le produzioni cinematografiche.

Articoli Correlati

Andiamo agli esterni. Leonardo Di Franco, ex numero uno dell’Accademia delle Belle arti e componente nel cda della Fondazione del Teatro Massimo, va all’ufficio Promozione della città, turismo, internazionalizzazione e sviluppo economico del territorio; Donatella Gariffo, storica segretaria del sindaco, curerà le relazioni istituzionali internazionali; ad Alessandro Lombardi, finora esperto del Professore, vanno Rapporti con la cittadinanza attraverso il web e i social network.

Pubblicato il

31 Marzo 2019, 16:48

Condividi sui social