Stasera l’ultima chiamata per l’Europa|Zamparini: “Non snobbiamo la coppa”

di

02 Dicembre 2010, 17:33

1 min di lettura

Avanti march! Ultima chiamata per l’Europa. Il Palermo questa sera contro lo Sparta Praga si gioca le ultime speranze di superare il girone F di Europa League. Ai rosanero occorre una vittoria, e sperare poi nell’ultimo turno. La squadra di Delio Rossi dovrà giocare in versione “integrale” in virtù delle assenze di Nocerino, Ilicic e Bacinovic.

Nessuno snobba la gara, neanche il presidente Zamparini: “Rossi ha ragione, abbiamo lottato l’anno scorso per arrivare in Europa, non possiamo adesso snobbarla – ha sottolineato il patron rosanero ai microfoni di Stadionews – Il problema è che questa competizione per noi inizia troppo presto ed affrontiamo squadre che sono più avanti di noi nella preparazione. Allo Sparta Praga basta il pareggio per qualificarsi? Io credo che questa sera lo Sparta perderà, dobbiamo vincere altrimenti siamo tagliati fuori, vogliamo vincere”.

Zamparini dà anche alcune indicazioni sulla formazione: “Inizialmente Rossi proporrà delle seconde linee, in avanti giocheranno Pinilla e Maccarone. Pastore agirà dietro le due punte”. Il presidente rosanero ha anche parlato di mercato: “Due giocatori già li ho presi, altri due li sto prendendo. Abbiamo bisogno di due difensori e di due centrocampisti. Andjelkovic? Nomi non ne faccio. Italiani o stranieri? Che importanza ha, l’importante che siano bravi…”. Queste le probabili formazioni del match di stasera: Renzo Barbera, ore 21.05.

Articoli Correlati

PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Goian, Munoz, Garcia; Migliaccio, Liverani, Kasami; Pastore, Maccarone, Pinilla.
A disposizione: Sirigu, Glik, Bovo, Balzaretti, Rigoni, Joao Pedro, Miccoli.
Allenatore: Delio Rossi.

SPARTA PRAGA (4-4-2): Blazek; Bondoa, Repka, Brabec, Pamic; Vacek, Kucka, Kladrubsky, Podany; Wilfried, Kweuke.
A disposizione: Zitka, Hejda, Lacny, Sionko, Matejovsky, Vachousek, Kadlec.
Allenatore: Jozef Chovanec.
Arbitro: Strahnja (Croazia)

Pubblicato il

02 Dicembre 2010, 17:33

Condividi sui social