Stefano Parisi a Catania: | “La Sicilia merita qualità”

di

08 Ottobre 2017, 12:53

4 min di lettura

CATANIA. Stefano Parisi ha presentato la lista di candidati che Energie PER L’Italia (PER la Sicilia) insieme all’associazione civica di Nello Musumeci, Diventerà Bellissima, ha presentato per l’elezione dell’Assemblea Regionale Siciliana. Si apre oggi l’ultimo mese di una campagna elettorale lunga che ha visto il centro destra convergere, dopo un lungo periodo di incertezze e tensioni, su Nello Musumeci candidato Presidente. Energie PER l’Italia ha sin da febbraio scorso sostenuto Musumeci come unico candidato in grado di battere i 5 Stelle in Sicilia. “Abbiamo avuto un ruolo centrale, sostenendo Nello Musumeci soli. Abbiamo con coraggio da subito spinto sulla necessità che il CDX in Sicilia si presentasse con una evidente discontinuità nei programmi e nelle persone. Abbiamo subito una forte ostilità da parte dei vecchi apparati che in Sicilia hanno governato per tanti anni e che hanno avuto paura della nostra iniziativa politica. Abbiamo resistito con pazienza e tenacia convinti che la politica vada rigenerata se si vuole far uscire l’Italia dalla gravissima situazione di depressione economica e sociale.”

Come il resto d’Italia anche la Sicilia versa in una gravissima situazione. Il Governo della Sinistra ha devastato la Regione, il suo bilancio, ha distrutto la credibilità della politica, producendo danni economici e sociali forse irreparabili. La Sicilia oggi è sempre più povera, la paura del futuro incerto, della sicurezza nelle città e nelle campagne, il vuoto di prospettive, l’immigrazione fuori controllo, nessun progetto per il futuro, nessuna speranza. Queste settimane nel centrodestra sono state consumate nella guerra interna tra partiti in crisi di consenso, senza esclusione di colpi, per cercare di accaparrarsi candidati disposti a tutto, spudoratamente disposti a tutto, leader locali affannati nell’imporre propri candidati e propri uomini nel futuro Governo della città, preoccupati della loro posizione personale non godendo più del consenso necessario per essere eletti.

La Sicilia non merita questo. La Sicilia merita passione, intelligenza, qualità dedizione. La Sicilia merita una classe dirigente del Centro Destra generosa, capace di rinnovarsi, di proporre idee e persone integre in grado di affrontare e risolvere i drammatici problemi dell’isola, in grado di avere una visione sul futuro della Regione. La campagna elettorale è l’occasione per fare tutto ciò. È il momento in cui i partiti propongono persone e idee per il futuro Governo della Regione. Questa campagna non può essere l’ennesima occasione mancata. Lo spero per la Sicilia, per il Paese e anche per il futuro del Centro Destra. Non basta vincere, bisogna anche Governare. E tirare fuori la Sicilia dal dramma dei giovani in fuga e senza speranza, dal dramma dei quarantenni senza lavoro, dal dramma della desertificazione industriale, dal dramma delle cittá degradate, lasciate andare al loro destino da sindaci consumati dalla mancanza di alternative, dal dramma dell’assenza dello Stato che oggi non garantisce più sicurezza e, soprattutto, giustizia, dal dramma dello Stato che non riesce a garantire infrastrutture decenti per una regione ricca di patrimonio culturale, paesaggistico, umano e produttivo, dal dramma di un’Europa sempre più lontana, dal dramma di una burocrazia soffocante che genera corruzione, incertezza, inutili e incomprensibili vessazioni che tiene alla larga investitori e fa fuggire chiunque abbia una buona idea imprenditoriale.

Articoli Correlati

La Sicilia ha bisogno della vera sua autonomia. Non solo autonomia da Roma e dall’inefficiente burocrazia statale e dalla cinica politica dei governi della sinistra, la Sicilia ha bisogno di rendersi autonoma dai sistemi di potere che fino ad oggi l’hanno soffocata, depredata, ne hanno impedito lo sviluppo. I siciliani devono essere liberati da tutto questo. Tanti siciliani sono protagonisti nel mondo di successi economici, imprenditoriali, accademici, scientifici, sociali. I siciliani sono la forza di questa regione. La politica deve liberare le Energie positive che sono nel nostro popolo. Dobbiamo sapere dove andare, qual’è il nostro futuro. Il turismo, l’agroindustria, la rigenerazione urbana, le infrastrutture, le attività industriali, sono il futuro dell’isola. Tutto deve concorrere a valorizzare queste vocazioni. Le infrastrutture, la scuola e le Università, il sistema sanitario, lo stato. Tutti dobbiamo avere questa missione. Dal 6 novembre ogni giorno deve essere dedicato a questo. Senza confusione. Senza tentennamenti.

La lista di PER la Sicilia e Diventerà Bellissima è il luogo della rigenerazione del Centro Destra. È la forza che, nonostante tutto quello che è successo in questi tristi mesi passati nella composizione delle liste, può assicurare qualità delle persone e la forza della concretezza. È l’unica realtà popolata da donne e uomini generosi, che credono nel futuro della Regione. Il successo della nostra lista segnerà la qualità della vittoria di Nella Musumeci. La nostra affermazione garantirà la sua autonomia e la possibilità di avere un governo di persone capaci, forti, con idee chiare, una squadra coesa che avrà a cuore i siciliani, solo i siciliani.

Pubblicato il

08 Ottobre 2017, 12:53

Condividi sui social